REBOOT
Il primo incubatore mediatico del mondo giovanile in Veneto.
Il progetto, ideato all’interno spazio Cre-ta, promosso della Regione Veneto e sostenuto dai Comuni di Nove, Cassola e Bassano del Grappa.
Reboot è un format che vuole dare spazio ad alcune realtà locali che hanno tanto da raccontare e da insegnare, in cui viene data ai giovani la possibilità di mostrare le proprie abilità al mondo degli adulti.
Reboot è lo sguardo dei ragazzi sul mondo, il loro modo di interpretare la realtà. Una serie di ritratti precisi, disincantati e, soprattutto, reali. Reboot è accendere un riflettore su alcune realtà che spesso non sono visibili nei soliti canali mediatici.
Cinque puntate per approfondire cinque diverse tematiche: musica, arte, cultura digitale, viaggio e collettivi. La redazione è composta da Massimo Bresolin, Erica Bortoli, Lorenzo Toniolo, Gianluca Spagnolo e Enrico Remonato. La regia è di Elena Da Ros, le riprese e il montaggio di Alberto Arsie.
C’è bisogno di esempi, c’è bisogno di queste nuove forme di espressione creativa, e sono proprio i giovani a chiedere di interpretarle in modo innovativo.