Buon Compleanno Cre-ta

Buon Compleanno Cre-ta

06 marzo 2018,   By ,   0 Comments

Il nostro spazio oggi spegne tre candeline sulla torta! E per festeggiare, sabato sera la sala eventi sarà aperta a tutti per il birthday party!

Era il 7 marzo 2015 quando la Caserma ai Muli di Cassola riaprì le sue porte diventando Cre-ta, centro polivalente dedicato alla crescita professionale, alla creatività e al talento giovanile. Ora il nostro innovative hub si appresta a spegnere tre candeline  sulla torta e festeggiare un triennio all’insegna del successo. E per farlo sabato 10 marzo, a partire dalle ore 21:30, la sala eventi sarà aperta a tutti per la festa di compleanno (qui l’evento).

Cre-ta ha saputo rispondere efficacemente ai bisogni di innovazione che il territorio chiedeva- spiega Marco Bertoncello, project manager di Cre-ta -. Innovazione non solo tecnologica, ma anche e soprattutto sociale: qui si lavora in prima battuta con e per le persone che frequentano il centro. Il risultato è che il nostro coworking è al completo da un anno e mezzo. Cre-ta inoltre è fattore di promozione della cultura digitale anche tra i più giovani:  in questi anni  abbiamo accolto più di 2000 studenti sia in percorsi di alternanza scuola lavoro, che in altre progettazioni trasversali. Attualmente siamo impegnati in circa sette istituti bassanesi, in più di tre province per altrettante progettazioni con i nostri partner regionali”.

“In questi tre anni di attività il centro Cre-ta è stato davvero una fucina di idee e un inarrestabile catalizzatore di progetti, di relazioni e di iniziative, con risultati che superano, e di molto, tutte le migliori aspettative iniziali – ha sottolineato l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Cassola Marta Orlando Favaro -. Grazie a questa realtà, nel territorio sono partite iniziative di successo legate a bandi regionali e a tanti giovani sono state offerte delle splendide opportunità di crescita professionale ed umana».

All’interno del coworking  di Cre-ta lavorano circa venti persone tra liberi professionisti e start up innovative, mentre nella sala eventi vengono ospitate numerose iniziative come concerti, workshop e  incontri di formazione Il fab lab, invece, si conferma come luogo in cui sia aziende che liberi cittadini e studenti possono imparare ad utilizzare gli strumenti digitali per la prototipazione.